Domani in edicola: la Madonna della Consolazione e una Chiesa che guarda al presente e futuro
Torna domani in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, con un nuovo numero ricco
L'apertura del nuovo numero di Avvenire di Calabria è sul tema dei percorsi di autonomia per le persone con autismo. Il settimanale diocesano di Reggio-Bova uscirà, come ogni domenica, in abbinata con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo vi proponiamo un ampio reportage sulla tematica. Vi presenteremo le interviste a Giovanni Marino, presidente della Fondazione Marino, Valerio Bascià, neuropsichiatra infantile e Nuccio Vadalà, referente delle famiglie della Piccola Opera Papa Giovanni.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Vi proponiamo un approfondimento sulla figura di San Francesco da Paola in occasione della memoria liturgica con gli interventi di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo emerito di Reggio Calabria - Bova, padre Francesco Trebisonda, correttore dell'Ordine dei minimi e rettore del Santuario di Paola e padre Giovanni Tolaro, referente della Pastorale giovanile, vocazionale e missionaria della Provincia minima di Calabria e Puglia.
Troverete una pagina dedicata all'incontro tra papa Francesco e i vescovi e i seminari calabresi. Così come potrete approfondire la figura di don Lillo Altomonte e la sua passione evangelica nell'includere le fasce più bisognose della società. I viaggi in parrocchia faranno tappa ad Archi Cep con don Giovanni Giordano e i suoi operatori pastorali.
PER APPROFONDIRE: Autismo e scuola, non più puro “contenimento”: parola ai formatori
Per l'attualità spazio alle proteste per l'ospedale di Oppido Mamertina, nella piana di Gioia Tauro. Sempre in tema di sanità, poi, vi proporremo lo sfogo del primario di Oncologia del Gom, Pierpaolo Correale.
Torna domani in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria, con un nuovo numero ricco
Torna domani in edicola l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova
L’iniziativa è stata avviata in fase sperimentale: offre ai giovani superare le barriere del mondo professionale.