Domani in edicola fra fede e attualità: Scuola Biblica Paolina, sfide educative e celebrazioni mariane
Torna domani in edicola l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova
Autonomia differenziata al centro del nuovo numero di Avvenire di Calabria, il settimanale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Nell'uscita domenicale, nella consueta formula dell'abbinata con Avvenire, si proveranno a comprendere le criticità che il Ddl Calderoli potrebbe portare al Mezzogiorno d'Italia.
L'apertura di questo numero è dedicata alla riforma dell'Autonomia differenziata il cui primo passo è stato formalizzato con l'approvazione in Consiglio dei Ministri, lo scorso 3 febbraio, con il via libera al cosiddetto Ddl Calderoli dal nome dell'estensore del disegno di legge.
Sulla tematica di fondamentale importanza per il futuro della Calabria e di tutto il Mezzogiorno d'Italia vi proponiamo una nostra ricostruzione sulle "falle" di un federalismo basato sulla spesa storica regionale a firma di Federico Minniti, la riflessione del Portavoce del Forum Terzo Settore della Calabria, Luciano Squillaci e l'intervista al senatore reggino del Partito democratico, Nicola Irto.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In occasione della Giornata del Ministrante vi proponiamo un'approfondita intervista a don Nicola Casuscelli, direttore dell'Ufficio liturgico diocesano di Reggio Calabria - Bova, curata da Francesco Chindemi. E ancora: un dossier in vista della Festa degli Innamorati con testimonianze e riflessioni sul tempo del fidanzamento a firma, tra gli altri, di don Tonino Sgrò e Gianni Trudu.
Restando nell'arcidiocesi di Reggio - Bova, ospitiamo una testimonianza dalla Terra Santa a firma di don Valerio Chiovaro che prosegue il suo impegno missionario con l'esperienza di Casa Kerigma. Infine, continua il nostro viaggio nelle parrocchie reggine: la tappa settimanale è a Salice Calabro con don Maurizio Demetrio e i suoi operatori pastorali.
PER APPROFONDIRE: Autonomia differenziata, ecco i rischi che corre la scuola in Calabria
Tra i temi di attualità vi proponiamo un'attenta analisi della vicenda-rifiuti a Reggio Calabria con un'intervista a Salvatore Fuda, consigliere metropolitano delegato all'ambiente, al ciclo integrato di rifiuti e acqua. Infine, un interessantissimo reportage, curato da Francesco Creazzo, sulle attività dell'Alzheimer Café di Reggio Calabria.
Torna domani in edicola l’appuntamento con il settimanale diocesano dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova
Tra gli altri contributi che completano l’edizione, l’intervista esclusiva a monsignor Herivonjilalaina: da poco nominato vescovo in Madagascar conosce bene Reggio Calabria.
L’appello del laboratorio politico sociale: «Una firma per difendere unità, pari opportunità e diritti». L’appello del laboratorio socio politico ai cittadini.