I vicepresidenti per gli adulti sono Domenico Fiasché e Francesca Chirico, eletti anche i vice giovani e Acr
Azione Cattolica diocesana, Nico Chirico confermato presidente
Redazione Web
26 Febbraio 2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Lunedì 24 febbraio si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Azione Cattolica della diocesi di Reggio Calabria - Bova, eletto durante l'assemblea dell'15 e 16 febbraio svoltasi presso il Seminario Arcivescovile.Il Consiglio, convocato dal consigliere primo eletto, Giuseppe Sottilotta, e dall’assistente unitario, don Pasqualino Catanese, ha provveduto alla nomina di alcuni tra componenti della Presidenza diocesana e all'individuazione della terna da presentare a monsignor Giuseppe Morosini per la nomina del Presidente.
Il consiglio ha eletto i due vicepresidenti del settore adulti, Domenico Fiasché, della parrocchia del Duomo, e Francesca Chirico, della parrocchia Sacro Cuore, entrambi al loro secondo mandato; i due vicepresidenti del settore giovani, Carla Amaddeo, della parrocchia di Santa Lucia, e Alessandra Lupia, della parrocchia di San Paolo; il responsabile e il viceresponsabile dell'Acr, Maria Teresa Latella, della parrocchia di Bocale, e Paolo Romeo, della parrocchia Santa Maria del Rosario in Villa San Giovanni.
Per quanto concerne la nomina del Presidente diocesano, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini ha confermato, anche per il triennio 2020-2023, Giandomenico Chirico. «A Nico va la nostra gratitudine ed il nostro augurio perché il Signore continui a custodirlo nel suo servizio all’AC e alla Chiesa», scrivono dall'associazione.
Sulle colline di Reggio Calabria sorge una parrocchia dell’omonimo quartiere: San Cristoforo. Una chiesetta costruita da alcuni abitanti testimonia una diffusa devozione al santo già nel XVI secolo; nel 1595 la visita del vescovo D’Afflitto. Ripercorri le tappe storiche della comunità.
Quest’anno la giornata si celebra domenica 12 febbraio (VI domenica del tempo ordinario). È l’occasione per sostenere con la preghiera e concretamente il Seminario Pio XI.
Durante i lavori della prima assemblea del 2023, il benvenuto al nuovo assistente spirituale e il ringraziamento a don Gianni Polimeni, «per anni guida costante e rassicurante».
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.