Avvenire di Calabria

I vicepresidenti per gli adulti sono Domenico Fiasché e Francesca Chirico, eletti anche i vice giovani e Acr

Azione Cattolica diocesana, Nico Chirico confermato presidente

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Lunedì 24 febbraio si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Azione Cattolica della diocesi di Reggio Calabria - Bova, eletto durante l'assemblea dell'15 e 16 febbraio svoltasi presso il Seminario Arcivescovile. Il Consiglio, convocato dal consigliere primo eletto, Giuseppe Sottilotta, e dall’assistente unitario, don Pasqualino Catanese, ha provveduto alla nomina di alcuni tra componenti della Presidenza diocesana e all'individuazione della terna da presentare a monsignor Giuseppe Morosini per la nomina del Presidente.

Il consiglio ha eletto i due vicepresidenti del settore adulti, Domenico Fiasché, della parrocchia del Duomo, e Francesca Chirico, della parrocchia Sacro Cuore, entrambi al loro secondo mandato; i due vicepresidenti del settore giovani, Carla Amaddeo, della parrocchia di Santa Lucia, e Alessandra Lupia, della parrocchia di San Paolo; il responsabile e il viceresponsabile dell'Acr, Maria Teresa Latella, della parrocchia di Bocale, e Paolo Romeo, della parrocchia Santa Maria del Rosario in Villa San Giovanni.

Per quanto concerne la nomina del Presidente diocesano, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini ha confermato, anche per il triennio 2020-2023, Giandomenico Chirico. «A Nico va la nostra gratitudine ed il nostro augurio perché il Signore continui a custodirlo nel suo servizio all’AC e alla Chiesa», scrivono dall'associazione.

Articoli Correlati

parrocchia san cristoforo reggio calabria

La storia della parrocchia di San Cristoforo, rione di Reggio Calabria

Sulle colline di Reggio Calabria sorge una parrocchia dell’omonimo quartiere: San Cristoforo. Una chiesetta costruita da alcuni abitanti testimonia una diffusa devozione al santo già nel XVI secolo; nel 1595 la visita del vescovo D’Afflitto. Ripercorri le tappe storiche della comunità.

L’Unitalsi Calabria ha un nuovo assistente

Durante i lavori della prima assemblea del 2023, il benvenuto al nuovo assistente spirituale e il ringraziamento a don Gianni Polimeni, «per anni guida costante e rassicurante».