Avvenire di Calabria

Saranno quasi 200 i delegati alla diciassettesima Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica chiamati ad eleggere il Consiglio dell’associazione per il triennio 2020-2023

Azione Cattolica, tutto pronto per l’assemblea elettiva diocesana

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Saranno quasi 200 i delegati alla XVII Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica chiamati ad eleggere il Consiglio dell’associazione per il triennio 2020-2023. Rappresentano 3.000 soci di Ac che seguono i percorsi di formazione dell’Acr, dei Giovani e degli Adulti in più di 30 parrocchie della nostra diocesi.

L’Assemblea, dal titolo “Ho un popolo numeroso in questa città”, si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio, presso il seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria. Una due giorni di fraternità, amicizia, preghiera e riflessione condivisa sulle prospettive di impegno che verranno discusse, emendate e poi approvate definitivamente in assemblea da tutti i delegati. Ricco il programma che attende i partecipanti. Sabato 15 febbraio apriranno l’assemblea un rappresentante del centro nazionale di Ac e il presidente diocesano Giandomenico Chirico. Seguiranno i lavori dei delegati sul documento assembleare e la veglia di preghiera presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morisini con consegna dei mandati ai presidenti parrocchiali. Domenica 16, dopo la votazione finale del documento, i delegati parteciperanno alla Celebrazione eucaristica presieduta dall’assistente generale don Pasqualino Catanese al termine della quale verranno proclamati gli eletti al Consiglio diocesano per il triennio 2020-2023.

Articoli Correlati

parrocchia san cristoforo reggio calabria

La storia della parrocchia di San Cristoforo, rione di Reggio Calabria

Sulle colline di Reggio Calabria sorge una parrocchia dell’omonimo quartiere: San Cristoforo. Una chiesetta costruita da alcuni abitanti testimonia una diffusa devozione al santo già nel XVI secolo; nel 1595 la visita del vescovo D’Afflitto. Ripercorri le tappe storiche della comunità.

L’Unitalsi Calabria ha un nuovo assistente

Durante i lavori della prima assemblea del 2023, il benvenuto al nuovo assistente spirituale e il ringraziamento a don Gianni Polimeni, «per anni guida costante e rassicurante».