Bangladesh: ActionAid impegnato a per distribuire acqua potabile, cibo, kit igienici alle vittime delle inondazioni. “Donne e bambini i più colpiti”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il team di ActionAid è impegnato in Bangladesh nel distretto di Noakhali per distribuire acqua potabile, cibo, kit igienici alle vittime delle inondazioni. In una nota, l’organizzazione ricorda che le ultime alluvioni in Bangladesh hanno colpito più di 3 milioni di persone. Centinaia di migliaia di persone sono bloccate e hanno disperatamente bisogno di assistenza umanitaria a causa delle esondazioni dei fiumi e le conseguenti alluvioni che hanno colpito gravemente 8 distretti del paese, tra cui Cumilla, Feni, Chattogram, Khagrachhari, Noakhali e Moualvibazar. Le alluvioni, causate dall’innalzamento del livello dei fiumi nelle regioni nord-orientali e aggravate dalle forti piogge, hanno colpito soprattutto donne e ragazze.
Farah Kabir, direttrice di ActionAid Bangladesh, spiega: “Intere famiglie hanno perso tutto. Stiamo lavorando instancabilmente per fornire soccorso, ma la portata della crisi è travolgente. Il nostro obiettivo immediato è quello di fornire cibo secco, kit igienici e di prima necessità, che comprendono assorbenti e tamponi per il ciclo mestruale, acqua potabile pulita e sicura e soluzione salina orale a 7.500 vittime dell’inondazione in almeno 30 centri nel distretto Noakhali. Inoltre, stiamo pianificando di distribuire sovvenzioni in denaro alla popolazione per garantire di poter acquistare cibo e beni essenziali, kit per la dignità e kit per l’igiene tra le comunità negli altri distretti”. ActionAid Bangladesh esprime particolare preoccupazione per l’impatto delle alluvioni sulle donne e sui bambini che sono i più vulnerabili in tali emergenze e per le interruzioni delle strade e delle comunicazioni che hanno ulteriormente aggravato l’isolamento delle comunità. ActionAid invita il governo e le altre agenzie umanitarie a intensificare i loro sforzi e fornire assistenza immediata alle comunità colpite.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email