Al PalaCalafiore inizia la nuova stagione per la Reggio Bic
La squadra amaranto si appresta a partire per la Bulgaria dove parteciperà al “Sofia Balkan”
La preparazione fisica è al centro del nuovo incontro formativo programmato dal Comitato Regionale della Fip Calabria. Il preparatore della nazionale Italiana, Matteo Panichi, sarà il relatore dell’incontro dedicato agli addetti ai lavori del basket di Calabria grazie alla preziosa indicazione del Referente Tecnico Territoriale della Preparazione fisica regionale, Valerio Tolomeo.
Matteo Panichi - ha disputato 12 stagioni in Serie A1, vestendo le maglie di Pesaro, Rimini, Varese, Forlì e Virtus Bologna. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, ha intrapreso l'attività di preparatore atletico, rimanendo nell'ambito cestistico. Ha lavorato nel settore giovanile di Pesaro, poi al Basket Cervia, alla Vanoli Basket, alla Sutor Montegranaro. Dal 2010 è il preparatore della Nazionale italiana.
Dal 2013 è professore a contratto di "Teoria e Metodologia dell'Allenamento degli Sport di Squadra" presso l'Università degli Studi di Udine. Oggi è il preparatore fisico delle nazionali maschili e femminili ed il responsabile della formazione in ambito di preparazione fisica su tutto il territorio azzurro.
La squadra amaranto si appresta a partire per la Bulgaria dove parteciperà al “Sofia Balkan”
Ancora una grande successo per gli eventi del Reggio Live Fest. Reggini e turisti apprezzano
Latella: «da sempre un momento atteso dai reggini che apre la stagione cestistica» «È decisamente