Avvenire di Calabria

La promozione digitale dalla Calabria passa da un bando milionario pubblicato da pochi giorni

47 milioni di euro per fare bella la Calabria in rete

Si tratta di un'iniziativa volta a rafforzare la presenza online del brand Calabria agli occhi di potenziali turisti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La promozione digitale dalla Calabria passa da un bando milionario pubblicato da pochi giorni. Si tratta di un'iniziativa volta a rafforzare la presenza online del brand Calabria agli occhi di potenziali turisti.

Calabria in rete, bandi per la promozione digitale

La Regione Calabria ha aperto una gara suddivisa in 4 lotti per l’affidamento di servizi di marketing digitale turistico per la promozione della “Destinazione Calabria”.

In particolare, l’appalto ha per oggetto l’acquisizione di servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale al fine di rafforzare l’immagine del territorio calabrese sui mercati nazionali e internazionali e incentivare nuovi flussi turistici.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


L’offerente dovrà dunque farsi carico dell’ideazione e progettazione del servizio di marketing, elaborazione dei contenuti, pianificazione ed esecuzione della campagna di digital marketing, monitoraggio e analisi degli impatti della campagna sul target di riferimento.

La finalità della prestazione è quella di supportare la valorizzazione del territorio regionale nel suo complesso (mare, montagna, natura e cultura) attraverso la realizzazione di una serie di azioni di promozione e comunicazione da svolgere prioritariamente almeno attraverso i seguenti strumenti: sito web, Facebook, Instagram e direct email.

L’obiettivo è quello di intercettare i viaggiatori che utilizzano l’aereo quale mezzo di trasporto, con l’obiettivo di incrementare nell’arco di vita del progetto, almeno del 10% il flusso passeggeri negli scali calabresi.


PER APPROFONDIRE: Rilanciare il consumo locale, ecco l’idea del proximity marketing


L’appalto prevede 4 lotti del valore totale di 47 milioni di euro al netto dell’iva. Gli operatori economici possono presentare offerta per tutti i lotti ed essere aggiudicatari per uno o più lotti.

Lotto 1: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Portogallo. Valore, IVA esclusa: 10.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 2: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Albania, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Slovenia, Germania Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Malta. Valore, IVA esclusa: 11.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 3: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Ungheria, Polonia, Turchia, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Serbia, Montenegro. Valore, IVA esclusa: 5.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 4: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lazio, Marche, Toscana ed Umbria. Valore, IVA esclusa: 20.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Il termine per il ricevimento delle offerte è l’8 gennaio 2024 alle ore 12.

Articoli Correlati