Avvenire di Calabria

Un'importante riconoscimento per la nostra regione arriva da uno dei più autorevoli settimanali internazionali

Calabria, per il “Time” è tra le 50 mete migliori al mondo da visitare

Secondo la guida redatta dalla rivista statunitense il territorio calabrese al pari di Bali, Miamie Galapagòs è tutto da visitare i suoi luoghi e bellezze incontaminate

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«La Calabria è tra i posti più belli al mondo del 2022», insieme a luoghi già noti come la Barriera Corallina, Bali, Miami o le Galàpagos. È quanto emerge dalla speciale guida a redigere la quale uno dei settimanali più prestigiosi al mondo: lo statunitense "Time".

Gli States "riscoprono" la Calabria non come destinazione italiana tra «le più ignorate e ingiustamente accompagnate da una cattiva reputazione», bensì come meta da visitare per le sue bellezze mozzafiato e luoghi incontaminati.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il settimanale "Time", infatti, annovera la Calabria tra le 50 destinazioni straordinaria da raggiungere nel 2022. È un importante riconoscimento che la nostra regione ha ottenuto, grazie alle positive recensioni di collaboratori e corrispondenti dislocati in tutti i continenti con lo scopo di individuare località "appetibili" ai palati raffinati di quanti siano in cerca di esperienze nuove ed entusiasmanti.

A rappresentare l'Italia c'è proprio la Calabria, con i suoi luoghi incontaminati. Ed anche i suoi percorsi da trekking che toccano il mare e la montagna. «La regione che si estende sulla punta dello Stivale - scrive il "Time" - ospita spiagge mozzafiato, antichi borghi collinari ed una cucina unica e speziata».

Tra le tappe significative toccate dal team di escursionisti americani c'è anche «la città-fortezza di Pizzo, risalente al XIV secolo, che si affaccia sul mar Tirreno».

Il tortuoso sentiero Calabria Coast-to-Coast, prosegue il "Time" porta gli escursionisti attraverso uliveti, pascoli di montagna, foreste profonde e piccoli villaggi, con soste in città famose per il loro vino, la ricotta affumicata e la "salsiccia spalmabile piccante" conosciuto come 'nduja».


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Calabria, il report: negli anni del Covid il turismo di prossimità ha retto


Il "Time" elogia, inoltre, anche la ricettività incontrata lungo il "cammino" e i servizi di assistenza e informazioni offerti agli escursionisti a prezzi davvero irrisori. Il modo migliore per festeggiare? «Assaporando l'iconico gelato al tartufo di Pizzo, altra specialità calabrese», conclude il settimanale statunitense.

Articoli Correlati