Camera di Commercio, il turismo è questione di rete – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Una duegiorni di seminari informativi, rivolti ad imprese, associazioni attive nel settore turistico ed amministrazioni

Camera di Commercio, il turismo è questione di rete

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Camera di commercio di Reggio Calabria organizza una "due giorni" di seminari informativi, rivolti ad imprese, associazioni attive nel settore turistico ed amministrazioni.

Gli incontri, che si svolgeranno lunedì 10 dicembre a Scilla e martedì 11 dicembre a Roccella Ionica, mirano a fornire agli operatori del settore indicazioni metodologiche per costruire, anche nel breve periodo, un "prodotto turistico" e per svolgere un ruolo di facilitazione nella creazione di partenariati.

“Prosegue l’impegno della Camera per la valorizzazione del territorio della Città Metropolitana attraverso attività ed iniziative in grado di accrescerne appeal e fruibilità turistica” – ha dichiarato il Presidente dell’Ente Antonino Tramontana. “Il recente meeting annuale della Federazione dei tour operator tedeschi (DVR) svoltosi a Reggio Calabria lo scorso ottobre ha aperto nuovi scenari per lo sviluppo turistico del territorio ed ha fatto emergere molteplici fattori di attrazione turistica, risorse e peculiarità che possono soddisfare una domanda turistica sempre più orientata alla ricerca di esperienze da vivere, da ricordare, da raccontare. Per cercare di capire come intercettare questa domanda e come rendere maggiormente fruibili e attrattive le risorse del nostro territorio, abbiamo avuto l’idea di questi due incontri dal taglio fortemente operativo e laboratoriale”.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.