Parla la madre di Carlo Acutis: «Ragazzi, la via della santità esiste: tutti possiamo percorrerla»
Vi proponiamo l’intervista esclusiva che la madre del beato Carlo Acutis ha rilasciato al nostro
Il campo estivo dei ragazzi che frequentano il postcresima del cammino neocatecumenale della parrocchia di San Luca evangelista di Reggio Calabria si è svolto a Taverna, nella Sila Piccola, dal 25 al 29 luglio. L'esperienza è stata molto intensa per tutti i 180 ragazzi dai 13 ai 18 anni che hanno partecipato al campo accompagnati da 25 coppie di padrini e due sacerdoti, don Bruno Cipro, parroco di San Luca evangelista, e don Giuseppe Caruso, parroco di San Giovanni Battista in Pellaro. Durante le giornate al Villaggio Mancuso hanno partecipato in diverse giornate anche l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e don Piero Catalano, parroco di Arangea. Presenti anche due seminaristi del "Redemptoris Mater" di Cosenza. I temi trattati sono stati l'amicizia e il mondo delle dipendenze: durante le giornate ci sono stati diversi momenti di formazione, spiritualità e divertimento.
Vi proponiamo l’intervista esclusiva che la madre del beato Carlo Acutis ha rilasciato al nostro
Attività formative, residenziali e di animazione territoriale hanno offerto nuove prospettive di crescita e consapevolezza a tutti i partecipanti.
Dal valore della sinodalità alle nuove sfide comunicative. Sono alcuni temi che abbiamo approfondito insieme all’Assistente generale di Azione Cattolica.