
Diocesi Reggio Calabria, due anni fa la nomina di Morrone ad arcivescovo
Le prime parole dell’arcivescovo: «Desidero profondamente essere “collaboratore della vostra gioia”». La notizia fu data in cattedrale da monsignor Fiorini Morosini
Dopo l’incontro dell’11 gennaio, tornano mercoledì 1 febbraio, gli incontri zonali della seconda fase del Cammino sinodale dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.
Come programmato, gli incontri zonali della seconda di cammino sinodale, si svolgono, quest’anno, in contemporanea in tutte le foranie della diocesi. Le meditazioni saranno tenute da alcuni testimoni scelti dall’arcivescovo tra presbiteri, diaconi, consacrati e laici.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma mercoledì 1 febbraio: la zona Valanidi si ritroverà alle 19 presso la parrocchia di Santa Maria dell’Arco con il diacono Biagio e la moglie Tina Giumbo.
La zona di Pellaro si incontrerà presso la parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a Bocale, alle 19, con Lidia Caracciolo (componente dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile) e la zona del Sant’Agata a Riparo con Claudio Meliadò alle 18:30. Ancora, la zona Gallico-Catona, si ritroverà alle 19 presso il Santuario di San Francesco da Paola a Catona, dove ad animare la riflessione biblica sarà Giuseppe Licordari. Mentre la parrocchia di Cannitello, sempre alla stessa ora, ospiterà l’incontro della zona Villa San Giovanni-Campo Calabro, con la lectio di monsignor Salvatore Santoro.
Alle 18, presso la parrocchia Maria Santissima Immacolata di Melito Porto Salvo, ci sarà l’incontro della zona pastorale di Melito animato dai coniugi Sergio e Mary Manca. L’incontro della vicaria di Reggio Sud sarà ospitato alle 19 presso la chiesa di San Giorgio Martire (Extra) con la riflessione affidata a don Francesco Cuzzocrea.
PER APPROFONDIRE: Inaugurazione dell’Anno giudiziario di Teic e Teica, i dettagli dell’iniziativa
Don Stefano Ripepi guiderà, invece, la lectio della forania Reggio Nord, presso la parrocchia di Santa Caterina alle 19. La zona di Reggio Centro si incontrerà alle nell'auditorium Sant'Antonio alle ore 19, terrà l'incontro padre Sergio Ucciardo, sj. Due ore prima, alle 17, don Nino Pangallo terrà la lectio presso la Chiesa Regina Pacis di Condofuri Marina, per la zona di Bova e, infine, alle 18, presso la Chiesa Santa Maria del Carmelo di Scilla, ci sarà Nicolina Cuzzocrea, consacrata dell’Ordo Virginum.
Le prime parole dell’arcivescovo: «Desidero profondamente essere “collaboratore della vostra gioia”». La notizia fu data in cattedrale da monsignor Fiorini Morosini
Il clero della diocesi calabrese di Rossano-Cariati si è riunito in ritiro nei giorni scorsi per un tempo di preghiera e condivisione.
Anche le comunità parrocchiali della diocesi di Reggio Calabria – Bova parteciperanno alla colletta nazionale indetta dalla Cei domenica prossima.