Verso il Giubileo, in Calabria si pensa a un cammino di San Giacomo
Da Cicala (Catanzaro), un progetto per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Calabria. Quattordici comuni e quattro province coinvolte.
Inizierà martedì il convegno di alta cultura organizzato dalla Pontificia Facoltà teologica dell’Italia meridionale su «Cassiodoro: tra il periodo tardo – antico e il medioevo». L’evento si svolgerà nei giorni 28 e 29 presso l’auditorium del Seminario «San Pio X» di Catanzaro e inizierà con i saluti dell’arcivescovo di Catanzaro–Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone e del vescovo di Lamezia, monsignor Luigi Cantafora. Diversi i relatori di eccellenza, dal professore Serafino Parisi al professore Franco Cardini. Interverranno anche il professore Paolo De Simone, la professoressa Chiara Raimondo, il dottore Domenico Condito, monsignor Antonio Cantisani arcivescovo emerito di Catanzaro – Squillace, don Antonio Tarzia, il professore Luca Parisoli, il professore Armando Augello. Il convegno si concluderà con una visita guidata nei luoghi archeologici cassiodorei a cura del dottore Alfredo Riga al fine di far conoscere ai presenti la ricchezza del territorio.
Da Cicala (Catanzaro), un progetto per valorizzare il patrimonio storico e culturale della Calabria. Quattordici comuni e quattro province coinvolte.
Un migliaio da tutta la regione sono scesi in piazza chiedendo al Governo provvedimenti che guardino al futuro di tutto il bacino di lavoratori atipici
Grande partecipazione ed entusiasmo alla Festa missionaria dei ragazzi dell’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace. L’esortazione di Maniago ai giovani: «Siate germoglio di una nuova umanità».
Tags: CassiodoroCatanzaroPio X