Dalla Calabria all’Africa: «L’impresa come missione»
Intervista a un giovane imprenditore originario di Taurianova che ha scommesso sul bene comune. Fra missione e testimonianza, il sogno di Kevin Pratticò è realtà da oltre dieci anni.
Miete nuovi e qualificati riconoscimenti l’impegno e il lavoro profuso per valorizzare l’inestimabile patrimonio artistico ecclesiastico.
La dottoressa Cecilia Perri, vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex della Arcidiocesi di Rossano Cariati è la nuova Incaricata Regionale settore Musei e membro della consulta regionale per i Beni culturali Ecclesiastici (BCE).
Monsignor Vincenzo Bertolone Arcivescovo di Catanzaro e Presidente della CEC ha comunicato la nomina, resa nota nel corso della prima riunione della consulta che si è tenuta a Lamezia Terme nei giorni scorsi, alla presenza del presidente della stessa consulta monisgnor Francesco Milito vescovo di Oppido Mamertina Palmi.
Cecilia Perri è da anni impegnata sul campo. Riconosciuto e apprezzato è il suo lavoro. Un lavoro volto non solo rendere meglio fruibile quanto di bello e prezioso è custodito nel percorso museale della diocesi di Cariati - Rossano. A partire dalla sua punta diamante: il Codex Purpureus Rossanensis. Da anni, infatti, opera sull’intero territorio diocesano attraverso l'organizzazione e promozione di eventi di alto spessore culturale.
Intervista a un giovane imprenditore originario di Taurianova che ha scommesso sul bene comune. Fra missione e testimonianza, il sogno di Kevin Pratticò è realtà da oltre dieci anni.
Dalle prime trasmissioni sperimentali alla digitalizzazione odierna, il giornalista di Radio Vaticana analizza i cambiamenti e le sfide della radiofonia e della comunicazione.
Elisa e Nuccio Vadalà raccontano l’esperienza del laboratorio che a Reggio Calabria offre opportunità concrete a giovani con deficit intellettivi o relazioni