Avvenire di Calabria

Cerimonia di inaugurazione a Palmi per l’opera “Domina” di Trotta

La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta da un programma di interventi presso la sala Canonica della Chiesa del S.S. Soccorso

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È stata realizzata su commissione dell’Associazione Prometeus: un pregiato busto dedicato alla figura femminile

Sarà inaugurata sabato 14 dicembre alle 15:30 a Palmi l’opera “Domina” dell’artista Mattia Trotta, che impreziosirà la Villa comunale Mazzini, frutto di una nuova impresa targata Prometeus.



La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta da un programma di interventi presso la sala Canonica della Chiesa del S.S. Soccorso, alla presenza di autorità civili e militari, in particolare di una rappresentanza femminile di tutte le forze dell’ordine.

L'opera Domina di Mattia Trotta per Palmi

Il poliedrico scultore di fama nazionale, celebrato dalla critica e dal pubblico per le sue meravigliose creazioni, che si esprime attraverso una personale e innovativa tecnica che prevede la lavorazione plastica del filo metallico, ha realizzato per la città di Palmi, su commissione dell’Associazione Prometeus, un pregiato busto dedicato alla donna, composto da fili di bronzo e ferro battuto.
L’opera esprime ed esalta l’essenza del femminile, l’intenzione di questo atto artistico è proprio di affermare la dignità e la potenza del Femminile.


PER APPROFONDIRE: Torna il Festival “Un giorno all’improvviso” nei borghi di Calabria


«In Domina – spiega Mattia Trotta – appare un uovo, soggetto che spesso ho rappresentato nelle mie Ovoid Devoid. Ma in questo caso ha un’altra valenza. Infatti oltre a simboleggiare la vita e l’origine della creazione come l’Uovo Cosmico archetipo cosmogonico di molte antiche civiltà, presenta una superficie specchiante magica. Nella quale il visitatore potrà ritrovarsi. E vedere il proprio lato femminile».

Articoli Correlati

Tags: