Come riparte l'economia reggina dopo il Coronavirus? Proveremo a capirlo, lunedì 25 maggio dalle 18, durante il Social Talk de L'Avvenire di Calabria che andrà in diretta streaming sulla pagina Facebook (clicca quì per accedervi) e sul profilo ufficiale YouTube (quì per collegarsi) del settimanale diocesano di Reggio Calabria.
L'incontro, moderato dal giornalista Federico Minniti, vedrà una ricchissima platea di interventi e la possibilità di interagire con loro in diretta. Rosy Perrone, segretaria generale della Cisl Reggio Calabria, che introdurrà i lavori facendo il punto su un «patto» trasversale (vista la natura dei partecipanti al meeting online) per la ripresa economia sullo Stretto.
Dopo la sindacalista interverranno: Ninni Tramontana, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria; Mario Mega, presidente dell'Autorità Portuale dello Stretto e Domenico Vecchio, presidente di Confindustria Reggio Calabria.
L'incontro si pone l'obiettivo di proporre delle linee-guida per lo sviluppo del territorio partendo dalle tantissime risorse già nella disponibilità degli Enti Locali (Psc, Pon Metro, Patti per il Sud, Decreto Reggio) e quelli determinati dalla crisi da Coronavirus come DL Rilancio e Cura Italia. Un «mare» di fondi pubblici da investire seguendo una visione: così i corpi intermedi possono fungere da attivatori del cambiamento attraverso una co-progettazione degli interventi. L'appuntamento, quindi, è in diretta (Facebook e YouTube) su L'Avvenire di Calabria per lunedì 25 maggio alle 18.