Come riparte l’economia a Reggio? Ne parliamo lunedì in diretta – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Puntata speciale dei Social Talk promossi dalla nostra redazione con una ricchissima platea di interventi

Come riparte l’economia a Reggio? Ne parliamo lunedì in diretta

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come riparte l'economia reggina dopo il Coronavirus? Proveremo a capirlo, lunedì 25 maggio dalle 18, durante il Social Talk de L'Avvenire di Calabria che andrà in diretta streaming sulla pagina Facebook (clicca quì per accedervi) e sul profilo ufficiale YouTube (quì per collegarsi) del settimanale diocesano di Reggio Calabria.

 
L'incontro, moderato dal giornalista Federico Minniti, vedrà una ricchissima platea di interventi e la possibilità di interagire con loro in diretta. Rosy Perrone, segretaria generale della Cisl Reggio Calabria, che introdurrà i lavori facendo il punto su un «patto» trasversale (vista la natura dei partecipanti al meeting online) per la ripresa economia sullo Stretto.
 
Dopo la sindacalista interverranno: Ninni Tramontana, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria; Mario Mega, presidente dell'Autorità Portuale dello Stretto e Domenico Vecchio, presidente di Confindustria Reggio Calabria.
 
L'incontro si pone l'obiettivo di proporre delle linee-guida per lo sviluppo del territorio partendo dalle tantissime risorse già nella disponibilità degli Enti Locali (Psc, Pon Metro, Patti per il Sud, Decreto Reggio) e quelli determinati dalla crisi da Coronavirus come DL Rilancio e Cura Italia. Un «mare» di fondi pubblici da investire seguendo una visione: così i corpi intermedi possono fungere da attivatori del cambiamento attraverso una co-progettazione degli interventi. L'appuntamento, quindi, è in diretta (Facebook e YouTube) su L'Avvenire di Calabria per lunedì 25 maggio alle 18.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.