Il Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria ha un nuovo direttore. Lo ha nominato il ministro dell'Università e della ricerca lo scorso febbraio.
Il professor Francesco Romano è stato nominato nuovo direttore del Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria dal Ministero dell'Università e della Ricerca lo scorso febbraio. Guiderà la prestigiosa istituzione musicale reggina per il triennio accademico 2021-2024.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Fresco di nomina, è stato ricevuto a palazzo San Giorgio dall'assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Irene Calabrò. Nel corso dell’incontro (a cui ha preso parte anche Eduardo Lamberti Castronuovo, quale componente del Cda del Conservatorio “Cilea”), sono state affrontate le tematiche del settore Cultura, con particolare riferimento al contesto artistico e musicale, nell’ottica della sinergia istituzionale che gli Enti sono chiamati a sviluppare e sostenere.
Dal confronto, inoltre, è emerso il comune impegno per l’ulteriore rilancio e il rafforzamento dell’importante ruolo che il Conservatorio svolge sul territorio, nel quadro di un percorso condiviso di attività, progetti e iniziative che vedranno l’amministrazione comunale al fianco della storica istituzione di formazione artistica e musicale.
PER APPROFONDIRE: Musica, al via la nuova stagione di Agimus
In questa direzione, infine, è stata anche rimarcata la centralità del Teatro Comunale “Francesco Cilea”, quale luogo simbolo e identitario per tutto il settore culturale della città di Reggio Calabria.