Reggio Calabria capitale italiana della Cultura, adesso bisogna crederci
La città dello Stretto tra le dieci finaliste alla candidatura grazie al progetto “Cuore Mediterraneo”
Dal 29 al 31 ottobre 2025, la Pontificia Università della Santa Croce ospiterà un importante convegno internazionale dedicato alla missione e al ruolo delle Università cattoliche, in preparazione al Giubileo del Mondo dell’Educazione.
Il Convegno, dal titolo Purpose of the University: to inspire the governance, culture and people of the organization, si propone di esplorare i fondamenti e i principi guida delle Università cattoliche nel mondo. Organizzato dal Gruppo di Ricerca University and Catholic Identity, l’evento radunerà accademici, leader universitari e teologi per discutere i valori che ispirano la governance, la cultura e la crescita delle persone all’interno di queste istituzioni.
Il programma sarà articolato in tre sessioni principali:
Il Convegno si colloca in continuità con il lavoro del Gruppo di Ricerca University and Catholic Identity, nato nel 2023 per promuovere un dialogo internazionale sui temi legati alla missione e alla cultura delle Università cattoliche. Tra le iniziative recenti si segnala un numero speciale della rivista accademica Church, Communication and Culture, pubblicato il 4 novembre scorso, dedicato all’identità cattolica nell’educazione universitaria.
Il Convegno si terrà presso la Pontificia Università della Santa Croce, in Piazza di Sant’Apollinare, a Roma. È possibile iscriversi seguendo questo link e richiedere ulteriori informazioni scrivendo a communication.research@pusc.it.
Un’occasione unica per riflettere sui valori e la missione delle Università cattoliche, contribuendo al dialogo internazionale in vista del Giubileo del Mondo dell’Educazione.
La città dello Stretto tra le dieci finaliste alla candidatura grazie al progetto “Cuore Mediterraneo”
Il presidente della Conferenza episcopale italiana terrà un incontro presso la Basilica Cattedrale. Morrone: «Tappa fondamentale del nostro cammino giubilare».
La Regione Calabria lancia un avviso pubblico per la realizzazione infrastrutturale dei parchi culturali, con