Il vicepresidente regionale Filippo Pietropaolo eletto nel Fisu
«Il mio impegno per rafforzare le collaborazioni tra i territori» ha commentato nell’immediato Filippo Pietropaolo
Un impegno concreto per prevenire e gestire lo stress lavorativo, promuovendo il benessere
Siglata nella giornata di ieri a Palazzo Campanella, una convenzione tra il presidente Filippo Mancuso e l’Ordine degli Psicologi della Calabria rappresentato dal vicepresidente Fortunato Campolo. Con l'obiettivo di «migliorare il benessere organizzativo e lavorativo del personale del Consiglio regionale»
L'iniziativa «è parte del Piano integrato delle attività e organizzazione (Piao) 2024 del Consiglio regionale. Nella sezione dedicata alle azioni positive. E costituisce un impegno concreto a prevenire e gestire lo stress lavorativo. Promuovendo il benessere organizzativo attraverso il supporto psicologico e psicoterapeutico. Uno strumento - è stato spiegato – che sarà a disposizione dei dipendenti del Consiglio. Con la possibilità di estendere il servizio anche ai familiari conviventi».
L'Ordine degli Psicologi «si impegna a offrire il suo contributo per ridurre il disagio psichico e migliorare la qualità della vita. Coerentemente con i propri compiti istituzionali».
Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso spiega: «Garantire un ambiente lavorativo sano, supportato da adeguate figure professionali, è fondamentale per ottimizzare le prestazioni. Incrementando l’efficienza e l’efficacia del servizio reso ai cittadini calabresi».
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, la MetroCity propone un fronte comune per la tutela del territorio
All’incontro hanno partecipato la segretaria generale del Consiglio regionale della Calabria, Maria Stefania Lauria e il consigliere dell’Ordine degli Psicologi Rocco Chizzoniti.
«Il mio impegno per rafforzare le collaborazioni tra i territori» ha commentato nell’immediato Filippo Pietropaolo
La Regione presenta due bandi strategici: 53,5 milioni di euro per riqualificare e innovare le strutture ricettive.
La Regione ha presentato nei giorni scorsi un progetto volto a valorizzare gli itinerari religiosi calabresi.