Come vivere, da cattolici, la Fase Due, cioè la convivenza col Coronavirus? E come farlo - specificatamente - a Reggio Calabria? Un interrogativo che sarà esplorato, oggi pomeriggio (dalle 16.30), in diretta facebook.
A moderare l'incontro sarà Antonio Malara che ne è il promotore. Un'iniziativa che parte da alcune valutazioni che si intrecciano nella consapevolezza che la crisi economica e sanitaria causata dal Coronavirus ha avuto anche un grosso risvolto sociale. «Abbiamo assistito, - scrive Malara nella stringata nota d'annuncio dell'iniziativa - anche negli ultimi giorni, ad una disgregazione di valori individuali pericolosa. Mai come oggi, l'apporto del mondo cattolico sarà fondamentale per la ripartenza della società».
Una valutazione condivisibile e che sarà dibattuta con importanti relatori, quali lo scrittore, Fortunato Mangiola, il docento universitario, Domenico Marino, il segretario della Consulta delle Aggregazioni laicali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, Carmine Gelonese, e il parroco di San Paolo alla Rotonda, monsignor Giacomo D'Anna.
Appuntamento, quindi per oggi 16 maggio, dalle 16.30 su facebook.