Avvenire di Calabria

Dibattito online, questo pomeriggio dalle 16.30, che vedrà la partecipazione di importanti relatori

Covid-19. La ripartenza, a Reggio Calabria, passa dai cattolici

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Come vivere, da cattolici, la Fase Due, cioè la convivenza col Coronavirus? E come farlo - specificatamente - a Reggio Calabria? Un interrogativo che sarà esplorato, oggi pomeriggio (dalle 16.30), in diretta facebook.

A moderare l'incontro sarà Antonio Malara che ne è il promotore. Un'iniziativa che parte da alcune valutazioni che si intrecciano nella consapevolezza che la crisi economica e sanitaria causata dal Coronavirus ha avuto anche un grosso risvolto sociale. «Abbiamo assistito, - scrive Malara nella stringata nota d'annuncio dell'iniziativa - anche negli ultimi giorni, ad una disgregazione di valori individuali pericolosa. Mai come oggi, l'apporto del mondo cattolico sarà fondamentale per la ripartenza della società».

Una valutazione condivisibile e che sarà dibattuta con importanti relatori, quali lo scrittore, Fortunato Mangiola, il docento universitario, Domenico Marino, il segretario della Consulta delle Aggregazioni laicali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, Carmine Gelonese, e il parroco di San Paolo alla Rotonda, monsignor Giacomo D'Anna.

Appuntamento, quindi per oggi 16 maggio, dalle 16.30 su facebook.

Articoli Correlati