Avvenire di Calabria

Il sindaco Giuseppe Falcomatà lo comunica ufficialmente: almeno 15 giorni di chiusura per tutti gli istituti scolastici comunali

Covid, arriva la conferma: chiuse tutte le scuole a Reggio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È ufficiale, anche se è attesa ancora l’ordinanza: chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Reggio Calabria a partire da lunedì 16 novembre. È questa la decisione presa dal sindaco Giuseppe Falcomatà al termine della riunione svoltasi stamane a Palazzo San Giorgio con i membri della task force anti-Covid. Una decisione «unanime», secondo quanto dichiarato dal primo cittadino, considerato il progressivo peggioramento dei contagi sul territorio metropolitano. Resta ancora da definire le “sorti” degli asili: non si sa ancora, infatti, se rimarranno aperto o chiuderanno anch’essi. Ritorna la didattica a distanza, almeno per 15 giorni, e nel frattempo si valuterà lo scenario epidemiologico.
Lo aveva preannunciato nel corso delle diretta Facebook di ieri sera, Falcomatà, rendendo noto la firma dell’ordinanza per chiedere il trasferimento dei pazienti meno gravi dal Grande Ospedale Metropolitano a quello di Gioia Tauro, in modo da dare respiro al nosocomio reggino.

Articoli Correlati