L’Africa raccontata da don Pascal Nyemb: «tante risorse e la libertà da ritrovare»
La Giornata mondiale dell’Africa per approfondire la conoscenza del continente nero, attraverso lo sguardo di chi vive in Europa ormai da tanti anni.
Oggi, in occasione della Giornata mondiale della salute, l’Unicef annuncia che artisti africani di fama mondiale come Angelique Kidjo, Calema, Cobhams Asuqo, Magic System e Safiath si uniscono all'associazione per promuovere la fiducia nei vaccini contro il Covid-19, un mese dopo l’inizio dello storico lancio in diversi Paesi dell’Africa occidentale e centrale e in altre parti del mondo.
«Abbiamo un’opportunità fondamentale per sensibilizzare sull'importanza degli sforzi di vaccinazione contro il Covid-19, per combattere la disinformazione e affrontare le esitazioni nei confronti dei vaccini», ha dichiarato il direttore regionale Unicef per l'Africa occidentale e centrale, Marie-Pierre Poirier.
La Giornata mondiale dell’Africa per approfondire la conoscenza del continente nero, attraverso lo sguardo di chi vive in Europa ormai da tanti anni.
Il vescovo di Cassano e vice presidente della Cei prenderà parte al seminario in programma dal 24 al 26 gennaio prossimi in Kenia organizzato dalle conferenze episcopali di Africa e Europa.
Due bambini, entrambi richiedenti asilo, sono tra le 27 persone che hanno perso la vita da quando, a luglio, sono scoppiati gli incendi in tutta la Grecia, considerati il più grande disastro di incendi nell’Unione europea dal 2000. Il disastro senza precedenti ha colpito le vite di oltre 100.000 persone, tra cui circa 30.000 bambini […]