Avvenire di Calabria

La campagna di sensibilizzazione durante l'emergenza sanitaria, in occasione della Giornata mondiale della salute

Covid, Unicef e artisti africani promuovono fiducia in vaccini

Giovanna Pasqualin Traversa

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi, in occasione della Giornata mondiale della salute, l’Unicef annuncia che artisti africani di fama mondiale come Angelique Kidjo, Calema, Cobhams Asuqo, Magic System e Safiath si uniscono all'associazione per promuovere la fiducia nei vaccini contro il Covid-19, un mese dopo l’inizio dello storico lancio in diversi Paesi dell’Africa occidentale e centrale e in altre parti del mondo.
«Abbiamo un’opportunità fondamentale per sensibilizzare sull'importanza degli sforzi di vaccinazione contro il Covid-19, per combattere la disinformazione e affrontare le esitazioni nei confronti dei vaccini», ha dichiarato il direttore regionale Unicef per l'Africa occidentale e centrale, Marie-Pierre Poirier.

«Le voci e la disinformazione costano letteralmente vite umane, scoraggiando le persone a sottoporsi alla vaccinazione, il miglior strumento disponibile per evitare di contrarre e diffondere malattie mortali prevenibili con il vaccino, compreso il Covid-19. Sono qui per dirvi che i vaccini salvano vite. Da bambina, sono stata vaccinata e mi vaccinerò contro il Covid-19 quando il vaccino sarà disponibile per me», ha dichiarato Angelique Kidjo, cantante nata in Benin e Goodwill Ambassador Unicef, in un video che sarà pubblicato e promosso sui social media oggi.
Nel maggio dello scorso anno, Angelique Kidjo ha reinciso la hit di Miriam Makeba del 1967 "Pata Pata", per diffondere informazioni sul Covid-19, e ha raggiunto centinaia di milioni di persone, anche in comunità remote in tutto il mondo. La versione di Kidjo è stata ascoltata da più di 100 stazioni radio in tutta l'Africa, oltre che negli Stati Uniti e in Europa.
Agensir

Articoli Correlati

Breaking News

Grecia: Unicef, 30mila bambini colpiti dagli incendi

Due bambini, entrambi richiedenti asilo, sono tra le 27 persone che hanno perso la vita da quando, a luglio, sono scoppiati gli incendi in tutta la Grecia, considerati il più grande disastro di incendi nell’Unione europea dal 2000. Il disastro senza precedenti ha colpito le vite di oltre 100.000 persone, tra cui circa 30.000 bambini […]