Crollo a Scampia: Croce rossa a supporto della popolazione con 15 volontari. Attivata squadra Sep. Valastro, “pronti ad aumentare presenza”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Croce rossa italiana, attraverso i Comitati Cri di Napoli, Napoli Nord, Maddaloni e Vairano, su richiesta della Prefettura e del Dipartimento regionale della Protezione civile, sta fornendo da ieri supporto alla popolazione a seguito del crollo strutturale che si è verificato alla Vela Celeste di Scampia. Sono 15 i volontari, tra cui una squadra Sep (Servizio psicosociale), e 3 i mezzi impiegati per affiancare la macchina dei soccorsi e, soprattutto, fornire generi di prima necessità, in particolare a bambine e bambini.
“Siamo vicini alle famiglie delle vittime e dei feriti causati dal crollo alla Vela di Scampia e a quanti sono rimasti senza casa a seguito di quanto accaduto”, afferma il presidente della Cri, Rosario Valastro. “Siamo a disposizione, qualora necessario – prosegue -, per incrementare la nostra presenza sul territorio ed aiutare la popolazione ad affrontare le paure e le conseguenze di questo momento. Ringrazio le volontarie e i volontari dei Comitati della Cri che si sono attivati e che, anche in queste ore, sono al fianco di quanti hanno bisogno di aiuto, fornendo a chiunque il supporto necessario”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email