Avvenire di Calabria

Sulla terza rete a partire dalle ore 9 la possibilità di vivere un momento di fede in un periodo di prova per tutti

Dalla Basilica dell’Immacolata di Catanzaro la Santa Messa in Rai

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il prossimo sabato 30 maggio, alle ore 9.00, dalla Basilica dell’Immacolata di Catanzaro, sarà trasmessa in diretta la Santa Messa su Rai Tre.
A presiedere la liturgia eucaristica sarà l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

L’antica basilica, situata nel cuore della città capoluogo di regione, anche oggi, grazie alle sue pregevoli testimonianze figurative ed alla sua architettura, è un luogo molto caro ai fedeli dell’intero territorio.

Grazie alla Rai e alla sede regionale della Calabria, sabato «vivremo un momento di fede in un periodo di prova per tutti: motivo di più per ricordare anche le tante vicende vissute con fede e speranza, come quella triste del 1641, quando sulla città imperversò la peste, causa di tanti dolori e lutti. Ma i catanzaresi si rivolsero con fede all’Immacolata invocando la sua protezione. La peste passò e la comunità attribuì alla Beata Vergine Maria il materno, risolutore aiuto con un voto di affidamento, che si rinnova ogni anno nella solennità dell’Immacolata».

Articoli Correlati

Giovani missionari promotori del Vangelo

Grande partecipazione ed entusiasmo alla Festa missionaria dei ragazzi dell’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace. L’esortazione di Maniago ai giovani: «Siate germoglio di una nuova umanità».