Avvenire di Calabria

Torna in edicola il settimanale cattolico di opinione con uno speciale sulla giustizia

De Raho a L’Avvenire di Calabria: «c’è chi legittima i clan»

Federico Minniti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, domani assieme al quotidiano Avvenire. 

Nel primo numero del nuovo anno, un doppio dossier sull'attualità metropolitana e regionale. Nelle pagine interne un'intervista esclusiva al procuratore capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, che racconto tutti i risvolti delle ultime indagini sul "secondo livello" della 'ndrangheta confluiti nel maxiprocesso «Gotha». 

Non solo attività investigative, ma anche il rapporto tra l'antimafia e la Chiesa reggina e le attività di prevenzione socio-educativa con i cosiddetti "figli di 'ndrangheta". Nel dossier ampio spazio a tutto l'anno giudiziario appena concluso, con due ottime riflessioni di don Ennio Stamile, coordinatore regionale di Libera, e padre Giovanni Ladiana


In apertura di giornale altro approfondimento sulla politica e sulla partecipazione, con l'invito delle forza sociali alla nuova giunta di operare nel nome dell'ascolto e del pragmatismo. Attenzione alle storie che provengono dal territorio, come quella dei tre fratelli Chiovaro affetti da distrofia muscolare e il loro appello ad Alitalia per scongiurare la chiusura dell'Aeroporto "Tito Minniti"


Nelle pagine di vita ecclesiale una densa cronaca di una notte con gli operatori delle Comunità di Accoglienza in strada nel servizio alle donne vittime di prostituzione. Ed ancora una riflessione di padre Bruno Mioli sulla prossima giornata mondiale del profugo e del rifugiato e il racconto della vita delle parrocchie durante il periodo natalizio.

Tutto questo lo troverete in edicola da domani con L'Avvenire di Calabria. 

Articoli Correlati

parrocchia arghillà

Domani in edicola. La denuncia della parrocchia di Arghillà

Torna in edicola anche questa settimana il nostro settimanale, Avvenire di Calabria, in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata al territorio di Arghillà, quartiere collinare a nord di Reggio Calabria, dove la parrocchia ha denunciato i problemi irrisolti.