Avvenire di Calabria

Diocesi: Acqui, al via mercoledì a Santa Giulia di Dego le celebrazioni per la festa della beata Teresa Bracco

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione dei 100 anni della nascita della beata Teresa Bracco e dell’80° anniversario del martirio, da mercoledì 21 agosto presso il santuario dedicato alla martire a Santa Giulia di Dego (Sv) sono in programma diverse celebrazioni.
Ogni giorno, alle 17, verrà celebrata una messa con la partecipazione dei fedeli di una delle zone pastorali della diocesi di Acqui. Sabato 24 agosto, sempre alle 17, sarà il vescovo diocesano, mons. Luigi Testore, a presiedere la celebrazione eucaristica mentre domenica 25, alla stessa ora, la messa sarà presieduta dal vicario generale della diocesi, mons. Paolo Parodi. Il 28 agosto alla celebrazione parteciperanno i fedeli della unità pastorale di Cortemilia, in diocesi di Alba.
Appuntamento particolare il 29 agosto quando alle 17.30 saranno i giovani convocati dalla Pastorale giovanile diocesana ad animare la messa presso il cippo del martirio.
Venerdì 30 agosto, giorno della memoria liturgica della beata, sarà il vescovo di Ivrea, mons. Edoardo Aldo Cerrato, a presiedere alle 11 la celebrazione eucaristia.
Le celebrazioni si concluderanno il 31 agosto quando al santuario giungeranno i fedeli delle parrocchie di Stella, nella diocesi di Savona-Noli: la messa è in programma alle 17.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: