Avvenire di Calabria

Diocesi: Ascoli Piceno, al via un cammino a piedi per giovani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Alzati e va'”: è il titolo del cammino diocesano per giovani, un cammino a piedi attraverso diverse parrocchie e territori della diocesi di Ascoli Piceno. Cinque giorni sui passi del cammino benedettino dall’abbazia di S. Mauro a Stella di Monsampolo fino ad arrivare all’abbazia di S. Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta.
L’iniziativa è rivolta ai giovani delle superiori e nasce dal desiderio di poter incontrare i ragazzi e poter vivere un tempo di condivisione e confronto con loro a partire dal Vangelo.
“Il cammino – spiega la diocesi – diventa metafora della vita, un pellegrinaggio a volte faticoso, ma sempre carico di bellezza perché fatto insieme ad amici che si sostengono, custodiscono e affidano gli uni agli altri. Lungo il cammino il Signore si fa presente, a volte in modo misterioso e sorprendente, attraverso sorrisi e lacrime, tristezze e speranze, incontri e testimonianze, progetti e sogni. Gesù è un compagno di strada che ci affascina con la sua Parola e ci conduce a pienezza di vita con il suo amore”.
Il cammino si svolgerà da oggi al 28 giugno e prevede cinque tappe da 20 chilometri.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: