Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La Settimana biblica di Caserta, esperienza tanto attesa e largamente partecipata dall’intera comunità diocesana, giunge alla sua XXVIII edizione, avrà al centro il Vangelo di Giovanni e si innesta a supporto del programma pastorale della Chiesa italiana nella celebrazione del Giubileo 2025. Si tratta di un’esperienza che è cresciuta nei suoi 28 anni di attività, presso il Centro apostolato biblico della diocesi, dando vita a una rete significativa di relazioni. “La Bibbia sui banchi di scuola”, il metodo della “biro a quattro colori”, la lectio divina, la Missione biblica popolare, la Domenica della Parola, la Via della Bibbia, sono alcuni dei frutti più significativi che sono stati raccolti.
La Settimana Biblica è rivolta a laici, religiosi e sacerdoti. L’edizione 2025 si terrà dal 1° al 5 luglio presso l’Hotel Plaza a Caserta.
“La Settimana biblica di Caserta – spiega don Valentino Picazio, direttore del Centro apostolato biblico e dell’Ufficio per l’educazione, la scuola e l’università – ha scelto come criterio tematico per la sua XXVIII edizione il Vangelo secondo Giovanni, con i biblisti Giuseppe De Virgilio, docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Università della S. Croce a Roma, ed Eusebio Gonzàlez, docente di Teologia Biblica presso la Pontificia Università della S. Croce a Roma”.
Info: www.centroapostolatobiblico.it.
Fonte: Agensir