Diocesi: Bolzano-Bressanone, il monastero di Sabiona torna a essere abitato da una comunità religiosa
Diocesi: Bolzano-Bressanone, il monastero di Sabiona torna a essere abitato da una comunità religiosa
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Al via oggi, martedì 6 agosto, presso la basilica di Canoscio, nella diocesi di Città di Castello, la novena in preparazione alla solennità dell’Assunta, che sarà celebrata giovedì 15 agosto. Ogni sera della novena alle ore 21 ci sarà la preghiera in santuario.
Il 14 agosto a partire dalle 21 si svolgerà la processione dalla pieve al santuario di Canoscio. Saranno, i prossimi, giorni speciali dedicati al culto della Vergine, manifestazione di fede e affetto per la figura della Madre di Dio che abbraccia tutti i fedeli. La basilica santuario della Madonna del Transito in Canoscio – ricorda l’ultimo numero del settimanale La Voce – conserva la venerata immagine della Maestà, che la tradizione popolare vuole dipinta da un anonimo autore, come promessa votiva al tempo di una terribile pestilenza. Di questa pittura, oggi resta soltanto l’immagine della Madonna dormiente. Nel 1406 attorno a questa immagine fu costruita la prima piccola chiesa dove la gente dei dintorni veniva a chiedere grazie, contro l’epilessia o mal caduco e ogni altro genere di male. Devozione ancora oggi viva e presente.
Giovedì 15 agosto, giorno della festa solenne, saranno celebrate le messe alle ore 7, 8, 9.30, 11, 16.30 e 18. Mentre, nella giornata del 16 agosto, le messe si terranno alle ore 9, 11, 16.30 e alle 18. Dopo ogni messa, ci sarà la benedizione dei bambini e i sacerdoti, i giorni della festa, saranno a disposizione per le confessioni.
Diocesi: Bolzano-Bressanone, il monastero di Sabiona torna a essere abitato da una comunità religiosa
Ue: rapporto Draghi. Bordignon (Forum associazioni familiari), “investimenti inizino con l’affrontare lo squilibrio demografico”
Striscia di Gaza: Unicef, 45.000 bambini di 6 anni non possono iniziare la scuola
Tags: Agensir