Don Valerio Chiovaro (Ucsi) commenta il messaggio del Papa per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali
Don Valerio Chiovaro, presidente di Ucsi Calabria, commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali
“Fede e storia”: sarà il tema del terzo ciclo di incontri "Maieutiké, tra cielo e terra" rivolto al dialogo tra Fede e Cultura che si svolgerà giovedì nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro alla presenza di Paolo Mieli , giornalista e saggista italiano, esperto di politica e storia. Un appuntamento, ideato e promosso dall'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e da Entopan-Smart Networks &StrategÌes, che ha promosso questo cicli di incontro come dono e occasione di crescita per la comunità diocesana. La serata moderata da don Francesco Brancaccio, Vicario episcopale per la cultura, sarà presieduta e conclusa da monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza Episcopale Calabra.
Don Valerio Chiovaro, presidente di Ucsi Calabria, commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali
Calabria sepolta dai pregiudizi? La colpa è forse di una miopia dei grandi media nazionali. Mimmo Nunnari cita Umberto Eco parlando di “razzismo” culturale sottaciuto e mai realmente affrontato.
Il 9 gennaio del 2022 il presule fiorentino faceva il suo ingresso nell’arcidiocesi calabrese. La comunità diocesana ha ringraziato il Signore per il dono del suo pastore.