Avvenire di Calabria

Diocesi: Eparchia di Lungro, domani in cattedrale l’Assemblea annuale diocesana sul “cammino sinodale a partire dall’Orientalium ecclesiarum”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si terrà giovedì 31 agosto nella cattedrale di Lungro la XXXVI Assemblea annuale diocesana – Corso di Aggiornamento Teologico. Ad annunciarlo è il vescovo dell’eparchia di Lungro, mons. Donato Oliverio, in una nota. “A conclusione dell’anno pastorale e alla vigilia dell’inizio del nuovo, continueremo a focalizzare la nostra attenzione sul cammino comune dei cristiani, sulla sinodalità”, scrive Oliverio che aggiunge: “Proprio perché inseriti nel processo sinodale della Chiesa Cattolica e della Chiesa italiana, e dal momento che ci prepariamo al Grande Giubileo del 2025 che porta insito il desiderio di celebrare una Pasqua comune come primo segno di unità tra Oriente e Occidente, abbiamo inteso definire quale tema di questa prossima Assemblea Diocesana: “Il cammino sinodale a partire dall’Orientalium ecclesiarum”.

“Possa questa Assemblea – è l’augurio del vescovo – rinnovare in noi una conversione del cuore, per divenire sempre più simili al Cristo, senza dimenticare che la vita ecclesiale nella comunione eucaristica è il nostro cibo quotidiano…Possa Dio, Padre Figlio e Spirito Santo, donarci la conversione del cuore, il perdono dei peccati e la vita senza fine”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati