Avvenire di Calabria

Diocesi: Savona, ritornano le aperture del chiostro francescano e della Cappella Sistina nelle sere dei giovedì di luglio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ritornano le aperture del chiostro francescano e della Cappella Sistina, a Savona, nelle sere dei giovedì di luglio. Anche quest’anno con ingresso libero sarà possibile visitare le parti salienti del complesso museale attraversando ambienti dalla tipica atmosfera di pace e serenità. Una passeggiata a partire dall’accogliente chiostro, nella magia dell’illuminazione ovattata, fino alla cappella roveresca, con la sua arte declinata dal Rinascimento al Rococò.
Un’ulteriore occasione che viene offerta per sostare all’interno delle amate architetture identitarie della città, accompagnati dalle audiovideoguide di recente adozione da parte del complesso museale e fruibili gratuitamente su 1536.it. La completa gratuità della nuova tecnologia rende più accessibile e inclusiva la conoscenza del patrimonio, offerto ad un pubblico di visitatori e turisti in sorprendente continua crescita anche in quest’ultimo anno, con ingressi quasi raddoppiati.
L’apertura è in programma dalle ore 20,30 alle 22,30. Sarà accessibile anche il Bookshop per acquistare gadget a tema roveresco e pubblicazioni esclusive. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 3270281083 o consultare il sito web cattedralesavona.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: