Avvenire di Calabria

Diocesi: Termoli-Larino, 50° anniversario dell’ordinazione presbiterale di don Nicolino Calvitti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ricorre oggi, sabato 16 settembre 2023, il cinquantesimo anniversario dell’ordinazione presbiterale di don Nicolino Calvitti, parroco di Mafalda.

Con un pensiero augurale il vescovo di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, il presbiterio e le comunità diocesana e parrocchiale “Sant’Andrea Apostolo” si uniscono con “gioia, e in comunione di preghiera”, per “lodare e ringraziare il Signore, sorgente di ogni vocazione, per il servizio vissuto da don Nicolino con amore, impegno e profonda sensibilità pastorale nel corso del suo ministero dedicato a una terra che ama e che gioisce per lui”.

Il cammino di preparazione per accompagnare questo momento speciale ha previsto momenti di preghiera, riflessione, carità per l’Ucraina e catechesi. Stamani, il vescovo De Luca ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica. L’anniversario di ordinazione ricorre alla vigilia della festa patronale di San Valentino martire, patrono di Mafalda (17 settembre), “al quale affidiamo con rinnovato entusiasmo e zelo pastorale il cammino di don Nicolino sotto lo sguardo amorevole della Vergine Maria”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Ucraina: Oms, Unicef e Ministero Salute, ufficialmente chiuso il focolaio di poliovirus rilevato nell’ottobre 2021

L’Oms Europa ha dichiarato ufficialmente chiuso il focolaio di poliovirus in Ucraina, rilevato nell’ottobre 2021. La risposta globale al focolaio avviata dal Ministero della Salute ucraino nel dicembre 2021 ha interrotto con successo la trasmissione del virus e ne ha impedito la diffusione in altri Paesi. Nel dicembre 2021, il Ministero della Salute ucraino ha approvato […]

Diocesi: San Marco Argentano-Scalea, stasera presentazione della lettera pastorale di mons. Rega

“Cristiani dell’oltre”. Questo il titolo della lettera pastorale del vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mons. Stefano Rega, che verrà presentata nella serata di oggi, venerdì 22 settembre, all’anfiteatro di Belvedere Marittimo (Cs). L’incontro prenderà il via alle 18.30 con i saluti del vicario generale della diocesi, mons. Ciro Favaro. Spazio poi alla lectio divina sull’icona […]