
Diocesi: Oppido-Palmi, concluso il Campo vocazionale
Diocesi: Oppido-Palmi, concluso il Campo vocazionale
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Nonni e degli Anziani che si celebra il 30-31 maggio e 1° giugno in San Pietro a Roma, la Commissione di Pastorale Familiare della diocesi di Terni-Narni-Amelia organizza il Giubileo diocesano delle Famiglie lunedì 2 giugno 2025 a Terni. Un pellegrinaggio a piedi la cui partenza è prevista alle 10 davanti la Chiesa di San Francesco in Terni e che si articola in un percorso che toccherà alcune delle chiese di Terni: Santa Maria Regina, Chiesa di S. Antonio – Santuario dei Protomartiri francescani (chiesa giubilare, Chiesa di S. Pietro (chiesa giubilare), Santuario S. Maria delle Grazie, San Valentino, Cattedrale di S. Maria Assunta (chiesa giubilare). In ogni chiesa è previsto un momento di catechesi specifico a partire dal significato del Giubileo, all’essere sposi in Cristo e nella Chiesa, al significato del pellegrinaggio a piedi e ad altri spunti di riflessione dedicati alle famiglie. Il pranzo sarà al sacco al Parco delle Grazie.
Il pellegrinaggio arriverà in cattedrale alle ore 15.30 circa dove ci sarà un momento conclusivo con il vescovo mons. Francesco Antonio Soddu, con la consegna di un gadget in ricordo del giubileo diocesano a tutte le famiglie partecipanti. La giornata terminerà attorno alle ore 16.30. Sono invitate a partecipare a questo importante evento ecclesiale le coppie di sposi, le famiglie e tutte le realtà di associazioni, gruppi, parrocchie e movimenti della diocesi.
Diocesi: Oppido-Palmi, concluso il Campo vocazionale
Pace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Migranti: ricollocati i 140 sgomberati dalla parrocchia di Vicofaro. La Conferenza episcopale toscana a fianco della diocesi di Pistoia
Tags: Agensir