avveniredicalabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Carità, le idee di una diocesi in uscita

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 14 ottobre dedicata alle attività solidali presenti nel territorio reggino e portati avanti da operatori e volontari dell'arcidiocesi.

 
Altri approfondimenti sono legati al mondo dell'informazione con le ultime sulla legge sull'editoria e i diktat dal governo gialloverde, nonché un focus sulle insidie dei Social network nei rapporti formativi tra giovani e adulti. A questo si aggiunge l'analisi del Rapporto Migrantes sulla speculazione mediatica del "problema" immigrazione.

Tra legalità e legalismo. Quando è lecito disobbedire alle leggi? La riflessione del referente regionale di Libera, don Ennio Stamile, sul caso-Riace.
La diocesi e la carità operativa: l’esperienza dell’emporio solidale di Cannavò dove fanno la spesa gratis oltre 600 famiglie in difficoltà e quella del centro d’ascolto “Scalabrini” della parrocchia di Sant’Agostino che assiste e integra i migranti nella società reggina.
 
Riprendono le attività della cappellania dell’ospedale con la benedizione di volontari e strumenti: una Chiesa che è vicina a chi soffre. Nuovi parroci: gli ingressi di don Nocera a Saline e don Ielo a Condera e le “raccomandazioni” del vascovo ai fedeli.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

Domenica in edicola. Il Documento della diocesi sull’aborto

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire. L’apertura di questa settimana è dedicata al Documento Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi redatto dagli esperti della diocesi sul tema dell’aborto e della libertà d’espressione. Nelle pagine interne, inoltre, dedicheremo un focus sulla sicurezza informatica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.