Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Carità, le idee di una diocesi in uscita

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire. Apertura del numero in edicola domani 14 ottobre dedicata alle attività solidali presenti nel territorio reggino e portati avanti da operatori e volontari dell'arcidiocesi.

 
Altri approfondimenti sono legati al mondo dell'informazione con le ultime sulla legge sull'editoria e i diktat dal governo gialloverde, nonché un focus sulle insidie dei Social network nei rapporti formativi tra giovani e adulti. A questo si aggiunge l'analisi del Rapporto Migrantes sulla speculazione mediatica del "problema" immigrazione.

Tra legalità e legalismo. Quando è lecito disobbedire alle leggi? La riflessione del referente regionale di Libera, don Ennio Stamile, sul caso-Riace.
La diocesi e la carità operativa: l’esperienza dell’emporio solidale di Cannavò dove fanno la spesa gratis oltre 600 famiglie in difficoltà e quella del centro d’ascolto “Scalabrini” della parrocchia di Sant’Agostino che assiste e integra i migranti nella società reggina.
 
Riprendono le attività della cappellania dell’ospedale con la benedizione di volontari e strumenti: una Chiesa che è vicina a chi soffre. Nuovi parroci: gli ingressi di don Nocera a Saline e don Ielo a Condera e le “raccomandazioni” del vascovo ai fedeli.

Articoli Correlati

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Diciannove anni fa ci lasciava il sacerdote reggino, don Domenico Farias. Era il 7 luglio 2002. Don Farias lasciò tutti i suoi averi alla diocesi. A lui è stata intitolata la Biblioteca diocesana.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio: reportage in edicola

L’apertura dell’ultimo numero di Avvenire di Calabria, prima della pausa estiva, è dedicata alla celebrazione del mezzo secolo di vita di Caritas. Tantissimi i temi trattati: dall’emergenza-giovani alla vertenza delle strutture psichiatriche fino a giungere alle parole di Morrone in occasione della consegna del pallio da parte di Papa Francesco.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.