Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola ogni domenica ocn Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Casa, diritto negato

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola ogni domenica ocn Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Apertura dedicata ai paradossi della gestione degli alloggi popolari a Reggio Calabria: uno dei più grandi patrimoni immobilari pubblici italiani sfugge ai controlli e vige un sistema illegale di sub-affitti, "eredità" e usi non consentiti dei locali.

Un dossier che ci permetterà di addentrarci su un tema sottovalutato, ma che interessa 1.500 famiglie reggine.

Spazio, poi, all'approfondimento sui lavori della Conferenza Episcopale Calabra che ha vissuto la propria seconda sessione invernale all'insegna della collegialità dei vescovi su temi molto importanti come il contrasto al "contagio" tra 'ndrangheta, massoneria e Chiesa.

Non mancano i servizi dal territorio diocesano: dalla parrocchia del Divino Soccorso fino al progetto promosso dalle suore di San Gaetano Catanoso per riscoprire i luoghi del Patrono della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Questo e tanto altro nel numero domani in edicola. Clicca quì  per acquistare l'edizione digitale.

Articoli Correlati

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Diciannove anni fa ci lasciava il sacerdote reggino, don Domenico Farias. Era il 7 luglio 2002. Don Farias lasciò tutti i suoi averi alla diocesi. A lui è stata intitolata la Biblioteca diocesana.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio: reportage in edicola

L’apertura dell’ultimo numero di Avvenire di Calabria, prima della pausa estiva, è dedicata alla celebrazione del mezzo secolo di vita di Caritas. Tantissimi i temi trattati: dall’emergenza-giovani alla vertenza delle strutture psichiatriche fino a giungere alle parole di Morrone in occasione della consegna del pallio da parte di Papa Francesco.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.