
Torna in edicola, nel consueto appuntamento domenicale L'Avvenire di Calabria abbinato ad Avvenire, quotidiano nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.
Tanti i temi nel numero della prima domenica di Quaresima: dalle indicazioni della Caritas diocesana per vivere un tempo di servizio e discernimento accanto agli ultimi sino ai messaggi dei vescovi calabresi alle loro comunità all'insegna del "puntare in alto" e della ricerca della sobrietà.
Non mancano i temi di società come l'approfondimento sul giornalismo cattolico, fake news e la "resistenza" della carta stampata. Ma anche un servizio sugli incontri nelle parrocchie sulle insidie del web soprattutto per i più giovani.
Prosegue l'impegno a favore della Pastorale Sanitaria per conoscere più da vicino la dimensione della sofferenza e l'accompagnamento dei degenti. In particolare uno sguardo su un servizio di prossimità, quale l'Alzheimer-café a Reggio Calabria.
Nell'attualità spazio al dibattito politico in vista delle ormai prossime elezioni, ma anche una riflessione su etica cattolica e giustizia alla luce di due recenti fatti di cronaca.
Questo e tanto altro all'interno delle pagine del settimanale L'Avvenire di Calabria, di cui è possibile consultare anche l'edizione digitale (clicca quì). Buona domenica!