Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire

Domani in edicola. La diversità non è mai un pericolo

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla riflessione scaturita dalla Giornata per la memoria per le vittime delle migrazioni, tenuta a Reggio Calabria lo scorso 3 giugno.

In particolare racconteremo il convegno promosso al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio dalla Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova che ha registrato una grandissima partecipazione da parte di sacerdoti, religiosi e volontari che ormai da tanti anni rappresentano il cuore pulsante dell'accoglienza in riva allo Stretto.
 
Ampio spazio nell'attualità alla crisi dei servizi sanitari in Città paventati all'indomani della proposta di dissesto per l'Asp da parte dei Commissari che gestiscono l'Ente da qualche settimana.
 
Proponiamo, inoltre, una riflessione sulla spiritualità dei più giovani durante il tempo estivo con un'analisi pungente di padre Pasquale Macchia, somasco e parroco di Villa San Giovanni.
 
Rispetto alla vita ecclesiale regionale ampio risalto alla visita istituzionale della diocesi di Rossano al Quirinale con la consegna di un facsimile del Codex, da parte dell'arcivescovo Satriano nelle mani di Mattarella.
 
Infine, un ricchissimo reportage sul trentunesimo anniversario del Congresso Eucaristico Nazionale che si è tenuta a Reggio Calabria nel 1988. Monsignor Antonino Denisi svela aneddoti e retroscena su quel grande evento di popolo.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Articoli Correlati