Domani in edicola. Welfare allo sbando, servizi a rischio – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola e in parrocchia, domani assieme al quotidiano Avvenire.

Domani in edicola. Welfare allo sbando, servizi a rischio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Apertura del numero in edicola domani 23 settembre dedicata alla crisi del sistema-Welfare in Calabria: dalla conferenza stampa dei Forum territoriali del Terzo Settore alla nota diffusa dalla Conferenza episcopale calabra rispetto alla paralisi della Sanità calabrese passando per la protesta, clamorosa, del Comitato "Psichiatria" che ha simbolicamente occupato l'atrio di ingresso dell'Asp di Reggio Calabria.

Spazio a un doppio speciale, il primo - a pagina 4 - dedicato al forum nazionale dei commercialisti celebrato a Reggio Calabria e promosso dall'Ordine locale; il secondo - a pagina 12 - col ritorno in edicola dell'inserto firmato Csv, Centro servizi al Volontariato, in una pagina full color che parla di formazione, impegno e cittadinanza attiva.
 
Focus sul volontariato nel paginone centrale del nostro giornale. Le voci dei ragazzi che hanno dedicato un anno della propria vita a servire gli ultimi, tramite l’avventura del Servizio civile nazionale in Caritas diocesana. Le testimonianze di chi ha scelto di toccare le periferie esistenziali più vicine a noi ma spesso nascoste e dimenticate e di una volontaria reggina che ha svolto il suo servizio nei campi profughi lungo la rotta balcanica.
 
Tra le notizie di vita ecclesiale, certamente, emerge la presenza del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, a Lamezia Terme in occasione dell'anteprima del Festival nazionale della Dottrina Sociale.
 
Il rappresentate del Papa sul territorio nazionale italiano, monsignor Emil Paul Tscherrig, Nunzio apostolico in Italia e arcivescovo di Voli, ha celebrato una messa solenne martedì nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria. Durante la liturgia eucaristica si è tenuta la cerimonia di investitura dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per la Luogotenenza per l’Italia meridionale tirrenica.
 
 
A Santa Caterina celebrata una messa in ricordo di don Pino D’Agostino, indimenticato pastore della comunità, tornato alla casa del Padre esattamente un anno fa.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

Domenica in edicola. Il Documento della diocesi sull’aborto

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire. L’apertura di questa settimana è dedicata al Documento Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi redatto dagli esperti della diocesi sul tema dell’aborto e della libertà d’espressione. Nelle pagine interne, inoltre, dedicheremo un focus sulla sicurezza informatica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.