Avvenire di Calabria

L'appuntamento in piazza Duomo alle 15, occasione per incontrarsi ai piedi dell'effige della Madonna della Consolazione

Domenica la preghiera per la pace, i bambini in pellegrinaggio dalla Consolatrice

I piccoli della diocesi protagonisti del momento di incontro e riflessione insieme all'arcivescovo Fortunato Morrone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si rinnova quest’anno l’esperienza del Pellegrinaggio mariano dei bambini delle comunità parrocchiali e delle associazioni e dei vari gruppi diocesani che si occupano di catechesi ai più piccoli. Un’occasione per onorare la celeste Patrona del popolo reggino, la Madonna della Consolazione e pregare insieme per la pace.

Domenica 5 novembre, il Pellegrinaggio mariano dei bambini

L’appuntamento è domenica 5 novembre in Piazza Duomo alle 15 (la conclusione è prevista attorno alle 16:30). Insieme all’arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, sarà condiviso un momento così ricco di significato e per vivere in modo gioioso la presenza dell’effigie della Vergine nella Basilica Cattedrale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Lo slogan che dà il tema al Pellegrinaggio 2023 è: «Con Maria, messaggeri di pace». A renderlo noto sono il direttore don Antonio Bacciarelli e l’equipe dell’Ufficio catechistico dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova nella lettera inviata ai parroci, ai catechisti e ai responsabili delle associazioni laicali. 

Una preghiera per la pace, i bambini si rivolgono alla Vergine

«In questo tempo in cui la guerra imperversa in varie parti del mondo, in particolare l’ultimo conflitto in terra palestinese, vogliamo accogliere l’invito di papa Francesco a pregare per la pace rivolgendo la nostra preghiera a Maria regina della Pace. Insieme, sotto lo sguardo benedicente di Maria, possiamo sentirci sempre più Chiesa», si legge ancora nella missiva.


PER APPROFONDIRE: Conflitto in Terra Santa, la giornata di digiuno e preghiera per la pace


Saranno, in particolare, i bambini a redigere una o più preghiere per invocare la pace nel mondo. Scriveranno le loro intenzioni su un foglio di carta colorata e poi piegate ad aeroplanino. Per l’occasione sarà anche raccolto simbolicamente un euro a partecipante da donare per i bisogni della martoriata Terra Santa, piegata come non mani dal dolore e dal sangue.

Articoli Correlati

8xmille, a Reggio Calabria una firma che alimenta la speranza

C’è una risposta di prossimità nel territorio di Reggio Calabria che cammina sulle gambe della solidarietà, lontana da ogni forma di finanziamento pubblico da parte degli enti locali, è alimentata grazie alla firma dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.