Avvenire di Calabria

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Come sarà il «dopovirus»?

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata all'intervista all'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, in occasione del 75esimo compleanno del presule. Un confronto a trecentosessanta gradi tra passato, presente e futuro. Con una proiezione sul dopovirus: «La ripresa non sarà semplice, serve usare ''occhi nuovi''».

Continua il nostro viaggio nel mondo accademico reggino. Questa volta ci siamo soffermati sul Dipartimento della informazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile (Diies) dell’università Mediterranea. Docenti, studenti, dottorandi e un intero staff al servizio del progresso e dell’innovazione nel campo dell’ingegneria, a favore del territorio.

Una immacolatina tra i nuovi beati e venerabili che papa Francesco ha decretato in settimana: suor Maria Francesca Giannetto ha vissuto la sua travagliata vita nel messinese, immolando l’esistenza a Cristo. Adesso, il pontefice ne ha riconosciuto le virtù eroiche. Focus su questo e sulla lettura sociale che ogni settimana don Antonino Pangallo, direttore della Caritas diocesana, ci offre sull’enciclica papale “Fratelli Tutti”. Inoltre, passaggio di consegne per il commento al Vangelo della domenica: da don Tonino Sgrò a monsignor Giacomo D’Anna.

Viaggio tra i banchi della Candelora: uno spaccato di vita sociale e religiosa di una comunità unita oltre le difficoltà della pandemia. Don Luigi Cannizzo, così come tutta la realtà parrocchiale, si prepara al nuovo anno liturgico, cercando di sfruttare al meglio anche i mezzi di comunicazione online per far sentire i fedeli sempre vicini. Gruppi di preghiera, Caritas, Acr e scout, uniti in una fede incrollabile.

Articoli Correlati