Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale d'opinione cattolica in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione, in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire questo tema siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

 
Quello che è emerso lo troverete nelle pagine interne de L'Avvenire di Calabria. Vi sveliamo, però, un'anteprima: sembrerebbe che il Comune capoluogo disattenda una legge dello Stato.

Nel numero in uscita, poi, non mancano gli approfondimenti: dalle reazioni politico-istituzionali sulla sentenza dell'Alta Corte sul suicidio assistito alla cronaca giudiziaria, con l'operazione "Mala Gestio" che ha svelato gli intrecci politico-affaristico-mafiosi dietro la bancarotta fraudolenta della Multiservizi, l'ex partecipata di Palazzo San Giorgio.
 
E ancora: ampio spazio alla vita ecclesiale regionale in una settimana intensissima. Dalla presentazione del corso di formazione per sacerdoti, religiosi, insegnanti e operatori pastorali contro l'infiltrazione mafiosa delle comunità cristiane al "via libera" per la Causa di beatificazione di don Italo Calabrò da parte dei vescovi calabresi.
 
Questo e tanto altro lo troverete domenica in edicola o in parrocchia con L'Avvenire di Calabria.

Articoli Correlati