Avvenire di Calabria

Numero ricchissimo con tante intervista: da Di Palma a Squillaci, dalla Marcianò a Tramontana fino a giungere diversi esponenti politici

Domenica in edicola. Droga, serie-tv ed eroi: leggi il nostro reportage

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola Avvenire di Calabria, come ogni domenica, assieme ad Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. Questa settimana l'apertura del settimanale è dedicata a un reportage sulla "normalizzazione" delle droghe nelle nuove generazioni. In particolare vi proponiamo una doppia intervista al procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, Roberto Di Palma, e al presidente nazionale della Federazione italiana comunità terapeutiche (Fict), Luciano Squillaci.

In occasione della festa della mamma, inoltre, vi proponiamo un dossier per riflettere assieme rispetto al tema genitorialità-lavoro con l'interno autorevole di Angela Marcianò, docente di Diritto del Lavoro, politica e mamma full time.

In occasione dell’anniversario dell’ordinazione episcopale che coincide proprio domani, 9 maggio, insieme a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini abbiamo ripercorso alcune delle tappe più importanti del suo episcopato a Reggio Calabria. Tra i temi trattati sul numero domani in edicola, anche il tema delle “riaperture in sicurezza” in vista della bella stagione molto sentito da operatori di settore e cittadini. Ne abbiamo parlato con il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana e con gli assessori comunali Calabrò e Cama, circa i provvedimenti previsti a sostegno delle imprese e dal Piano spiagge.

Rispetto alla politica, prosegue il nostro tour per conoscere più da vicino l'attività dei delegati metropolitani: questa settimana è il turno di Nino Zimbalatti col quale approfondiamo la questione dei fondi straordinari "Patti per il Sud" arrivati in città nel 2014 e di cui ancora latitano gli effetti concreti a favore dei cittadini.

La pagina dedicata all’arte, ci farà riscoprire le bellezze rinascimentali custodite dagli antichi borghi della diocesi reggina, grazie al progetto “L’Arte racconta” del Museo “Aurelio Sorrentino”. Infine, rispetto alla vita ecclesiale regionale non manca il riferimento alla festa di San Francesco da Paola, santo patrono dei calabresi.

Articoli Correlati

Domenica in edicola. I primi passi in diocesi di monsignor Morrone

Torna in edicola Avvenire di Calabria assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Anche questo numero è dedicato all’ingresso del nuovo arcivescovo di Reggio Calabria – Bova nella quotidianità dei fedeli reggini che stanno imparando, giorno dopo giorno, a conoscerlo e apprezzarlo.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.