Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita come ogni domenica con Avvenire

Domenica in edicola. La rigenerazione parte dalle parrocchie

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicati ai tanti progetti di rigenerazione urbana promossi dalle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

In particolare ci muoveremo sui territori di Saline Joniche, Bocale e Villa San Giovanni dove questo impegno è sostenuto dalla comunità europea.
 
Settimana intensa per il mondo del Terzo Settore: proprio lunedì scorso è nato il Coordinamento "Articolo 32" composto anche dalle forze sociali e dai sindacati per una lotta comune rispetto al fortissimo rischio di contrazione dei servizi di prossimità all'indomani della proposta di dissesto dell'Asp reggina.
 
E ancora: un focus sulla scuola. Appena terminate le lezioni abbiamo chiesto a prof, genitori e alunni di raccontarci l'anno tra i banchi. Altro speciale, invece, è dedicato all'Osservatorio per la violenza di genere, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha tracciato un bilancio rispetto al primo anno di attività.
 
Rispetto alla vita ecclesiale regionale torneremo sulle parole di monsignor Renzo alla Fondazione ispirata dalla vita di Natuzza sulla necessità di normare i rapporti come richiesto dalla diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Articoli Correlati