Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Samengo: «Dare più tempo alla genitorialità»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata a un'intervista - in esclusiva - a Francesco Samengo, presidente di Unicef Italia.

Tra gli spunti offerti da Samengo c'è una proposta di Unicef per migliorare i principi normativi sul congedo parentale ai fini di aumentare il "tempo di qualità" che i genitori possono dedicare ai propri figli. Il macrotema dell'educazione è centrale nel numero del 2 giugno, grazie agli approfondimenti sul progetto della Comunità educante e sugli incontri di Daniele Novara in riva allo Stretto.
 
Restando all'attualità, uno sguardo sulle ultime europee con l'analisi del voto nonché tutte le novità di Giunta a Reggio Calabria.
 
Il due giugno, inoltre, è una data importante sotto due punti di osservazione: la Chiesa celebra la Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali e noi vi proproniamo un'intervista a don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei. Mentre il nostro Paese ricorda la Festa della Repubblica il cui tema di quest'anno è dedicato all'inclusione sociale.
 
Tante le notizie anche sul fronte ecclesiale, con i festeggiamenti dell'Eparchia di Lungro assieme a Papa Francesco e il programma del Trentesimo anniversario del Congresso eucaristico di Reggio Calabria, che vide la presenza di Giovanni Paolo II in riva allo Stretto.
 
Questo e tanto altro sul numero in uscita de L'Avvenire di Calabria consultabile anche online [CLICCA QUI'].

Articoli Correlati