Avvenire di Calabria

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria, domenica in uscita - come da tradizione - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Domenica in edicola. Sanità, punto di non ritorno

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria, domenica in uscita - come da tradizione - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata al tema della Sanità calabrese. Proporremo analisi, interviste e reportage per capirne di più. Spazio alle storie positive: dal pediatra che organizza un'USCAR su base volontaria all'azienda che progetta dispositivi anti-Covid fino al Consultorio diocesano.

Nuovo appuntamento con la storia della città e la ricostruzione nel sito odierno della Cattedrale dopo il terremoto del 1908. Sarà una delle prime strutture del tempo ad essere realizzata in cemento armato. Spazio poi all’ultimo libro dedicato al Sud del giornalista Mimmo Nunnari.

Poi un focus interamente dedicato alla Giornata dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Parola alle Comunità educanti e al Garante metropolitano Emanuele Mattia. Il ricordo del presidente Unicef, Francesco Samengo e il futuro che guarda ad una nuova realtà del territorio: Casa di Benedetta.

Dal 21 novembre all'8 dicembre si snoderà quest’anno la Colletta Alimentare. Tantissime novità, quasi tutte dettare dal rispetto delle normative anti-Covid: al posto degli scatoloni, ci saranno delle card con cui fare la spesa o donare ai più bisognosi. In Calabria e a Reggio la pandemia non blocca la solidarietà di tantissimi dipendenti e volontari del Banco Alimentare, impegnati da mesi per riorganizzare il proprio lavoro e assicurare un pasto caldo in tavolo ai poveri.

Accanto a questo, abbiamo fatto un richiamo al nuovo libro di Tonino Sgrò, “Parole che si vedono” che raccoglie i commenti ai Vangeli della Domenica pubblicati su L’Avvenire di Calabria; l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, gli ha dedicato la prefazione.

E ancora, ci siamo soffermato su alcune iniziative delle caritas parrocchiali svoltesi in occasione delle Giornata mondiale del poveri, come la consegna delle sciarpe per l’inverno in alcune mense del territorio. Prosegue la lettura “sociale” dell’enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti” ad opera di don Antonino Pangallo, direttore Caritas di Reggio Calabria.
 

Articoli Correlati

Domenica in edicola. I primi passi in diocesi di monsignor Morrone

Torna in edicola Avvenire di Calabria assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Anche questo numero è dedicato all’ingresso del nuovo arcivescovo di Reggio Calabria – Bova nella quotidianità dei fedeli reggini che stanno imparando, giorno dopo giorno, a conoscerlo e apprezzarlo.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.