Domenica in edicola. Tir al Porto, la voce degli imprenditori

Torna l’appuntamento con L’Avvenire di Calabria, dorso settimanale di Avvenire. Ogni domenica, come ben sanno i nostri lettori, torniamo in tutte le edicole calabresi e nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova per un’informazione ispirata ai valori non negoziabili del Vangelo. Questo numero è ricchissimo di spunti: l’apertura è dedicata al «pendolarismo sullo Stretto». Un fenomeno vissuto da decenni, che riguarda più aspetti.

 
In particolar modo, vi è un aspetto che sta infiammando il dibattito pubblico a Reggio Calabria e riguarda la presenza dei tir al Porto. Abbiamo sentito le ragioni di Filippo Arecchi, amministratore delegato della Meridiano Lines, che ha compartecipato al progetto per la concessione dell’area demaniale, oggetto della discordia.
 
Ampio spazio alla Giornata mondiale del Povero, con un focus curato dalla Caritas diocesana. Ma non solo: vi proponiamo una storia che arriva da Saline Joniche. Sull’attualità, invece, proponiamo un approfondimento su Liberi di Scegliere, il protocollo che salva i figli di ‘ndrangheta da un futuro che appare ormai segnato.
 
Questo e tanto altro, lo troverete all’interno delle nostre pagine.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email