Don Pasqualino Catanese presenta il suo ”Pensieri dell’anima” – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Questa sera, alle ore 18, presso la sala della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenterà il libro

Don Pasqualino Catanese presenta il suo ”Pensieri dell’anima”

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 18.00, presso la sala della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “Pensieri dell’anima” di don Pasqualino Catanese. Intervengono: don Antonio Cannizzaro, parroco della Chiesa di San Giorgio al Corso, Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis, Maria Florinda Minniti, docente di materie letterarie presso il liceo scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria, componente del Comitato scientifico del Cis. Sarà presente l’autore don Pasqualino Catanese, parroco della Chiesa di Santa Maria Odigitria di Reggio Calabria. In questa raccolta di poesie, nate dalle esperienze fatte nelle parrocchie di quartiere, negli oratori, tra la gente, circondato da famiglie per le quali è padre, fratello e figlio, ma anche amico e confessore, don Pasqualino Catanese parla del mondo, della fame e della sete, di ignoto e di scoperte, di sogni; il suo raccontare è sempre diretto, efficace, austero. Nel libro, inoltre, è stata pubblicata una fiaba dove un mix di verità, simpatia e morale si fondono in perfetta armonia.

Articoli Correlati

Da Santa Marta al mondo: il Cis riflette sulle omelie del Papa

Presso la Biblioteca comunale ‘De Nava’ di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha organizzato la conversazione ”Le parole di papa Francesco, tratte dalle omelie in Santa Marta”. Ha relazionato il prof. Giuseppe Rando.

L’incontro del Cis sul culto della Madonna della Consolazione

Le festività di settembre si celebrano solennemente in città dal sabato al martedì dopo la prima domenica che segue l’8 settembre di ogni anno. «Da secoli, si ha una profonda devozione a Maria Santissima, che è entrata nell’intera storia cittadina»

Reggio Calabria, omaggio alla Chiesa degli artisti

L’associazione Anassilaos dedica un video speciale agli 85 anni di edificazione del Tempio di San Giorgio. Un tuffo nella storia passata rivolta al patrono di Reggio con le immagini di rara suggestione del fotoreporter Marco Costantino.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.