Reggio Calabria, torna la Marcia della Pace dell’Azione cattolica
L’appuntamento domani, domenica 29 gennaio. Coinvolte tutte le zone pastorali della diocesi. Lo slogan scelto per la manifestazione di preghiera e riflessione: “Allenati alla Pace”
Iscrizioni ancora aperte per il Corso di Alta formazione sulla Dottrina sociale della Chiesa che si terrà presso i locali dell’Istituto di Scienze religiose di Reggio Calabria da gennaio a ottobre 2020. Un prezioso lavoro formativo, voluto dalla Chiesa locale, col supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’Istituto “Giuseppe Toniolo” che si svolgerà in riva allo Stretto. L’obiettivo condiviso tra i partner proponenti è quello di promuovere una conoscenza scientifica sulla Dottrina sociale della Chiesa, nonché formare delle persone competenti – alla luce del magistero ecclesiale – nell’ambito politico e del Terzo Settore. Particolare attenzione, segnalano gli organizzatori, «sarà data ai temi del benessere, del ruolo dello Stato, dell’innovazione e cooperazione sociale». L’attività è rivolta a quanti siano in possesso della laurea triennale. La professoressa Simona Beretta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore cura la direzione scientifica del corso. Nel corso dell’annualità programmata interverranno: don Antonino Iannò, Vincenzo Sicari, don Nino Pangallo, Enzo Bova, Paola Bignardi, Giuseppe Valenza, Domenico Nicolò, Antonino Spadaro, Ernesto Preziosi, Vincenzo Schirripa, monsignor Antonio Foderaro, Francesco Timpano, Roberto Di Palma, Attilio Gorassini, Luciano Squillaci e Gino Mazzoli.
L’appuntamento domani, domenica 29 gennaio. Coinvolte tutte le zone pastorali della diocesi. Lo slogan scelto per la manifestazione di preghiera e riflessione: “Allenati alla Pace”
L’iniziativa si terrà a Reggio Calabria: la relazione è affidata a monsignor Francesco Savino, arcivescovo di Cassano allo Ionio e vicepresidente Cei.
La comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Morrone.