
Servizio civile Caritas, nuovi volontari in formazione
In un tempo dove l’indifferenza corre veloce e l’ascolto rallenta, ci sono esperienze capaci di
Dal 23 al 25 Aprile vivremo al Santuario di Torre di Ruggiero e poi al Santuario di Porto in Gimigliano, nella diocesi di Catanzaro, un momento di intensa formazione mariologica–mariana, con la presenza di illustri relatori anche della pontificia Facoltà teologica Marianum di Roma. Un’opportunità che viene data dai santuari diocesani di Catanzaro, per approfondire un tema che certamente tocca le ragioni della devozione in Santa Maria. Questa occasione diventa preziosa anche per i catechisti, gli operatori pastorali, le aggregazioni laicali e le confraternite.
Interverranno, nelle giornate del 23 aprile, don Piero Puglisi e Salvatore Perrella a cui seguirà l’esibizione dell’Orchestra di Flauti della Calabria. Il 24 aprile, il Santuario “Torre di Ruggiero” ospiterà le relazioni di Cettina Militello e Roggio Gianmatteo. Infine, il 25 aprile al Santuario di Porto in Gimigliano si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Vincenzo Bertolone.
In un tempo dove l’indifferenza corre veloce e l’ascolto rallenta, ci sono esperienze capaci di
Dal 1° al 3 luglio l’appuntamento si inserisce nel cammino giubilare e riflette sulla speranza come leva per la crescita personale, sociale e spirituale delle nuove generazioni
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha provveduto alle seguenti nomine in