Festa San Francesco, preghiera online per ricordare i defunti covid
Si chiama “Prega per il mio caro” l’iniziativa voluta dalla Cei e dai frati di Assisi per ricordare le vittime della pandemia, in occasione della Festa del Patrono d’Italia.
Entrano nel vivo le celebrazioni della Settimana Santa. Come ormai da diverse settimane i fedeli potranno seguire gli appuntamenti in diretta sulle due pagine Facebook, «Diocesi Reggio-Bova» e «L'Avvenire di Calabria» e su ReggioTv.
Si inizia questo pomeriggio, Giovedì Santo, alle ore 17 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo in Cattedrale che sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook de L’Avvenire di Calabria e da RTv. Alle 20:30 l’Adorazione Eucaristica con il Vescovo, dall’episcopio, sarà invece trasmessa solo in streaming sulla pagina FB della Diocesi Reggio-Bova.
Domani Venerdì Santo alle ore 15 dalla chiesa del Santissimo Salvatore, l'arcivescovo porterà processionalmente la croce all’Ospedale nel reparto degli ammalati di Covid - 19. L’evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina facebook de L’Avvenire di Calabria. Alle ore 17 la celebrazione della Passione del Signore, presieduta dall'arcivescovo in Cattedrale verrà trasmessa sempre in diretta sulla pagina FB de L’Avvenire di Calabria e da RTv. Alle ore 21 la comunità diocesana è invitata invece ad unirsi al Santo Padre per la Via Crucis trasmessa da TV2000.
Il Sabato Santo alle ore 17 ci sarà il Rosario e la meditazione del Vescovo in episcopio, trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi Reggio – Bova e su RTv. Alle ore 19 la Veglia Pasquale presieduta dal Vescovo in Cattedrale, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’Avvenire di Calabria, mentre RTv la manderà in onda in differita alle ore 22.
La Domenica di Pasqua alle ore 11 la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo in Cattedrale, sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook de L’Avvenire di Calabria e da RTv. Dopo la Santa Messa di Pasqua il Vescovo, alle ore 12, benedirà la Città e la Diocesi dal sagrato della Chiesa Cattedrale, al suono delle campane. Tutte le campane della Diocesi suoneranno all’unisono, come acclamazione a Cristo Risorto ed augurio di speranza.
Sempre durante il giorno di Pasqua, alle 17, il Rosario e l’Adorazione eucaristica con meditazione del Vescovo verrà trasmesso via streaming sulla pagina facebook della Diocesi Reggio-Bova.
Si chiama “Prega per il mio caro” l’iniziativa voluta dalla Cei e dai frati di Assisi per ricordare le vittime della pandemia, in occasione della Festa del Patrono d’Italia.
Una cura alle emergenze relazionali accentuate dalla pandemia arriva dall’associazione reggina, la cui proposta “Scegli” è approdata in Toscana.
La Generazione Z si racconta: paure e voglia di ripartire si fondono in attesa del ritorno a scuola. Si tratta di un ritorno alla normalità dopo due anni anche per gli studenti di Reggio Calabria.